Storie di cambiamento: Riman Barakat

Trasformare la propria vita è possibile: ecco la testimonianza di Riman Barakat, direttrice del dipartimento della comunità palestinese e di Gerusalemme Est.

“Mi sentivo molto frustrata e infelice.

Sentivo di avere tanti sogni che volevo raggiungere, ma erano solo sogni, non sapevo proprio come raggiungerli.

Spesso mi sentivo una persona paralizzata che non riusciva a muoversi.

Avevo una visione di me stessa ma non riuscivo a raggiungerla, non riuscivo a camminare verso quella destinazione.

Grazie all’incontro con le idee di Paoletti, ho iniziato piano piano a capire cosa ci vuole per raggiungere questi sogni.

Ho scoperto degli strumenti che mi hanno insegnato come prefissare degli obiettivi e raggiungerli attraverso un processo lento ma preciso per capire come accadono le cose, per creare delle pietre miliari, comprendere me stessa, imparare ad ascoltare le mie aspirazioni più intime e raccogliere tanti dati su me stessa, su come mi comporto, sulle cose che mi piacciono e che non mi piacciono.

E ho imparato a prendere responsabilità e a smettere di essere vittima, e vedere sempre cosa è possibile fare intorno a me, quale piccola azione posso fare che possa cambiare il mio stato, il mondo intorno a me, il mio ambiente.

Ci sono sia i risultati interiori che ho raggiunto ma anche quelli esteriori.

I risultati interiori sono connessi a sentire la tranquillità e il silenzio dentro di me, la felicità e la capacità di avere una visione molto focalizzata, di vedere un obiettivo e muovermi verso di esso.

I raggiungimenti esteriori sono sia per la mia vita lavorativa, la mia carriera, che per la mia vita personale.

Per esempio sono riuscita a creare una mia azienda, ma soprattutto, ho imparato a iniziare ad amarmi veramente.

Questa trasformazione mi ha portata da un luogo di debolezza a un luogo di forza, da essere vittima a diventare una leader.

Non ho parole per dire quanto questo ha trasformato la mia vita”.

La storia di Riman è una storia di cambiamento, realizzata grazie al suo allenamento personale con le idee di Patrizio Paoletti e il percorso OMM.

Decidi anche tu di allenarti ogni giorno alla consapevolezza di te per realizzare ciò che desideri. Lo puoi fare anche da casa, nei momenti che vuoi, grazie al percorso meditazione.

Post Correlati