fbpx

ALLENATI OGNI GIORNO PER RAGGIUNGERE LA FELICITÀ

Tu puoi dedicare ogni giorno a trasformare la tua vita... 365 giorni all'anno

gioiaImpegnarsi ad essere “il Te migliore di te” è una sfida che molte persone si pongono ogni giorno. Un obiettivo raggiungibile con costanza e consapevolezza del proprio valore e della propria unicità.

Si può essere felici, al di là del tran tran quotidiano, delle insoddisfazioni o delle sfide che si è chiamati ad affrontare ogni giorno?

Chi ha ottenuto il successo e vive l’esperienza alla quale ogni persona aspira, la felicità, sa per certo che la risposta è una sola: sì, è possibile.

Serve un desiderio forte, una disciplina appassionata, e degli strumenti che orientino.

Le migliaia di persone in Italia e nel mondo che hanno intrapreso il percorso OMM the One Minute Meditation lo sanno bene.

consapevolezza di sé

Per essere felici basta dedicare a se stessi anche un solo minuto del proprio tempo. Un minuto per riappropriarsi del proprio mondo interiore, grazie al potere della meditazione e alle tecniche ad essa connesse.

Una vita appassionata, vissuta in tutta la sua pienezza, non capita per caso. È il risultato concreto di idee applicate con perseveranza e determinazione. Idee in grado di mettere profonde radici in tutte le persone che sono consapevoli che la vita è una soltanto e non va sprecata.

E se OMM the One Minute Meditation è la strada da seguire per imparare tutto ciò, che cos’é 365 OMM?

365 OMM: un viaggio lungo 365 giorni verso la felicità

 
365 OMM – spiega Patrizio Paoletti, ideatore del metodo OMM – è la naturale prosecuzione del percorso che ho iniziato con OMM The One Minute Meditation, la mia guida pratica per conoscere se stessi e vivere felici. Che tu abbia già letto il libro oppure no, 365 OMM ti aiuterà a trovare un orientamento quotidiano nella tua vita per realizzare ciò che desideri davvero”.

Una guida pratica, la naturale prosecuzione di un viaggio interiore già intrapreso con il metodo OMM che fornisce un orientamento giornaliero per perseverare nel cambiamento, per riappropriarsi della propria storia personale e raggiungere la felicità giorno dopo giorno.

E se nella consueta routine si va in palestra e si richiede l’aiuto di un istruttore, per farsi guidare nello svolgimento degli esercizi ideali per mantenere il corpo sano e tonico, allo stesso modo 365 OMM si pone come un allenamento quotidiano per lo spirito. Un percorso lungo un anno, fatto di strumenti per la crescita personale per imparare ad essere felici.

 

Accontentarsi non porta alla piena soddisfazione, alla felicità

 

Non bisogna accontentarsi di ciò che si è, bisogna immaginare ciò che si può divenire. Questo porta a una conoscenza più grande di se stessi e delle dinamiche interiori che governano la vita umana. E, di conseguenza, alla felicità.

12 mesi per riformattare la propria vita, per muoversi verso quegli obiettivi di successo che tutti meritano, da sempre. E anche per cercare quel mondo interiore che permetterà di cambiare le prospettive personali, di modificare quella dimensione interiore, intima e profonda che troppo spesso si tende a trascurare oppure non si conosce proprio.

365 OMM è un metodo che ti sostiene nel desiderio di diventare migliore, che risponde alle tue domande interiori più intime e profonde.

Si passa una vita a perdersi, mentre la vita è qui, in quest’attimo. Perché perdere le occasioni che ci regala? È questo che porta all’insoddisfazione, all’inadeguatezza, allo stress che si prova ogni giorno appena si aprono gli occhi. Allontanare lo stress, capire cos’è davvero importante, imparare a realizzare le cose che si desiderano è possibile. Prima bisogna liberarsi dalle proprie paure, capire i veri valori che cambiano il mondo e realizzare poi i propri sogni.

La felicità è il vero obiettivo

Del resto, la felicità è il vero obiettivo di questa vita. Questa vita è il grande dono ricevuto, a cui non si deve assolutamente rinunciare.

Solo potendo dire a se stessi “Io mi amo”, si potrà divenire capaci di ringraziare la vita e, di conseguenza, dire al mondo intero “Ti amo”. Il mondo circostante diventa così un giardino fiorito, un luogo della fioritura, in cui dedicarsi alla propria evoluzione.

 

Stare con se stessi in un mondo frenetico

 

Raggiungere la felicità è possibile anche in un mondo sollecitato da continui stimoli, difficili da smettere in standby. La routine della vita attuale è frenetica: ogni azione è proiettata verso quella successiva. Le persone sono ormai raggiungibili 24 ore su 24, sommerse e stimolate di continuo da chiamate, messaggi, email e notifiche dai social network. Ecco che stare con se stessi e interrogarsi sui propri obiettivi sembra un’utopia.

Esiste una strada per riuscirci, per arrivare alle aspirazioni più intime e profonde e vivere la vita che si desidera. Per raggiungere la felicità. È il percorso 365 OMM. Di seguito il programma che accompagna all’azione ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, per avvicinarsi sempre più alla vita tanto agognata.

Grazie a questa palestra interiore, sarà possibile imparare i modelli mentali e comportamentali da seguire ogni volta che si desidera raggiungere un obiettivo. Come allontanare lo stress e prendere le decisioni migliori diventerà molto più semplice. E la felicità aumenterà.

 

Ecco il programma 365 OMM per la tua felicità!

 

365 OMM è un percorso di consapevolezza che guida alla scoperta di se stessi per realizzare ciò che si desidera.

 

365 OMM – Un percorso di consapevolezza di 12 mesi  

 
   1. Scoprire chi sei e cosa vuoi davvero

Se non si è pienamente consapevoli di ciò che si è, risulta impossibile conoscere il dono e le potenzialità interiori ed esprimerle appieno. Le prime 4 settimane di 365 OMM aiuteranno  a fare chiarezza su chi si è e cosa si desidera.

   2.   Imparare a liberare la tua vita

Il secondo passo per aumentare la consapevolezza di sé ed iniziare ad amarsi consiste nel distaccarsi dallo stress e dalle emozioni negative favorendo il dialogo con se stessi. Nel secondo mese di 365 OMM, grazie al metodo delle 3D, s’imparerà a liberare la propria vita da tutto ciò che la appesantisce.

   3. L’arte di passare all’azione

Il terzo mese è il momento ideale per mettere a frutto quanto appreso. In queste settimane si apprende come superare i propri limiti e creare un Nuovo Se Stesso, per riscoprire il Sé migliore di Sé attraverso la tecnica del piccolo fare.

   4. La tecnica del lasciar andare

Qui si apre il secondo trimestre di 365 OMM che è dedicato alla creazione del proprio destino: per farlo è necessario trovare le modalità e gli strumenti per comprendere gli elementi centrali e quelli periferici nella propria vita.

   5. Mettere a fuoco ciò che conta

È il momento di perseguire i propri obiettivi, imparando a mantenere libera la mente da emozioni negative e a concentrarsi su ciò che davvero conta. Questo è ciò su cui si focalizzerà il quinto mese di 365 OMM.

   6. L’ arte di Vincere

Dopo aver raggiunto la consapevolezza più profonda ed aver tracciato il percorso da seguire, il sesto mese è dedicato alla definizione dei modelli vincenti e alla scoperta delle capacità per mettere in pratica tali modelli. Il secondo trimestre si chiude con un approfondimento delle chiavi del Vivere Appassionatamente, tema su cui verte tutto il terzo trimestre.

   7. Scoprire le Chiavi del Successo

Per comprendere come dedicarsi ad una vita appassionata, bisogna scoprire le chiavi del successo. Con questo termine si identificano i valori e le credenze che sono alla base di una vita appassionata, la visione che si ha di essa e come questa si traduca a livello di corpo e di mente, tramite costanza e allenamento.

   8. Vivere Appassionatamente

L’ ottavo mese è dedicato a vivere appassionatamente, coltivando la visione definita nel mese precedente, imparando a gestire il tempo della quotidianità per realizzare ciò che si desidera.

   9. Scoprire la Propria Ricchezza

Il nono mese di 365 OMM si concentra sulla ricchezza e sulla comprensione di come appropriarsi della ricchezza interiore, gestirla, renderla produttiva e moltiplicarla.

   10. La Consapevolezza

Il quarto trimestre si apre con lo studio della consapevolezza, la nuova skill indispensabile per le sfide del tempo presente.

   11. Tracciare la Rotta – Gli Obiettivi

Gli Obiettivi: l’undicesimo mese è dedicato alla crescita personale, definendo i propri obiettivi in ognuno degli 8 campi della vita.

   12. Ricercare te stesso

Perché tutto questo? Durante l’ultimo mese di 365 OMM ci si concentra sullo straordinario potere della Presenza attraverso il silenzio, l’ascolto e la ricerca di se stessi.

 

Organizzazione del programma

 

Il programma 365 OMM si compone di 4 parti, così intitolate: Tutto inizia da amare se stessi – Crea il tuo Destino – Dedicarsi a una vita appassionata – L’evoluzione interiore. Ogni parte, dividendosi a sua volta in più fasi, consente passo dopo passo, settimana dopo settimana, di scoprire, imparare, sviluppare, crescere, evolvere e, infine, consolidare gli insegnamenti appresi.

Programma mensile

self awareness

Ogni mese, attraverso delle video-lezioni, Patrizio introduce a un nuovo tema per imparare a conoscersi e approfondire la relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo circostante. Questo consente di diventare più determinante nella propria vita e agire secondo le preferenze più intime e profonde.

 

Programma settimanale

felicità

Ogni settimana esercizi, tecniche e podcast scaricabili per il tuo continuo allenamento.

Dal momento che, come afferma Patrizio Paoletti, l’Agire trasforma i sogni in realtà, in questo percorso sei sostenuto tramite video di approfondimento ed esercizi pratici.

 

Programma giornaliero

felicità

365 OMM aiuta a distaccarsi dallo stress giornaliero, a creare distanza dalle emozioni distruttive, in modo da essere determinato nell’ascoltare e realizzare i propri obiettivi, mediante il metodo OMM.

Ogni giorno una frase motivazionale, fonte di ispirazione e di focalizzazione per una palestra interiore che darà i suoi frutti, all’insegna della felicità.

 

I risultati: più consapevolezza, più felicità

 

Il percorso aumenta l’autostima, la concentrazione, la produttività e la creatività: tutte caratteristiche fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Basato sul metodo OMM, trae ispirazione da pratiche, idee, strumenti attuali e millenari (come la meditazione) riguardanti lo sviluppo dell’uomo, rendendoli concreti e accessibili a tutti. Ecco perché è così efficace.

Anche la scienza riconosce i benefici della meditazione. Meditare infatti consente di sospendere la risposta automatica che fa reagire senza una vera consapevolezza, senza analizzare a fondo ciò che in realtà si vuole davvero. Ogni situazione va analizzata per comprendere come agire di conseguenza.

L’intero percorso 365 OMM è supportato da ricerche scientifiche. Secondo uno studio di Harvard del 2010, ad esempio, una mente distratta è infelice. Il livello di felicità è correlato alla capacità di essere presenti nelle proprie azioni. Purtroppo invece, metà del tempo viene impiegato dalle persone a pensare a cose diverse da quello che sta facendo.

La meditazione, con un allenamento continuo, rende la mente più concentrata, e quindi più felice. 

Testimonianze di vera felicità

Una vita appassionata non piove dal cielo: per trasformare la propria vita e godere della felicità bisogna impegnarsi concretamente e con costanza. È sufficiente imparare le idee che daranno una svolta definitiva a un cammino che non si riconosce più come proprio.

Decine di migliaia di persone che hanno incontrato Patrizio ai suoi seminari, nella sua fondazione, ai suoi corsi di formazione, nella scuola di self-awareness e nelle conferenze e interviste in Italia e nel mondo confermano che la crescita personale è una realtà conquistabile. 

Ecco cosa pensa chi ha incontrato Patrizio.

  • “Patrizio è un uomo appassionato. Appare evidente che ama ciò che insegna. Il tempo trascorso con lui è letteralmente volato!”
    Michael Kell Ryan, cofondatore Ryanair
  • “Nella vita ho imparato che tutto è allenamento, miglioramento, trasformazione, purché ci sia un buon allenatore. Chi è venuto qui ne ha incontrato uno eccezionale.”
    Jury Chechi, campione olimpico
  • “Ti ho incontrato, mi hai coinvolto, mi hai convinto, sei un uomo che lascia il segno. È stato straordinario.”
    Ennio Doris, fondatore del Gruppo Mediolanum
  • “Patrizio per me è un visionario, un uomo del rinascimento, qualcuno con cui posso parlare di ingegneria, arte, religione, scienza. Quindi è sempre un piacere avere una conversazione con lui. Tra i miei amici non-scienziati, è il pensatore più profondo, con teorie grandiose. I suoi insight sono di altissimo valore.”
    Moshe Bar, neuroscienziato, direttore del Gonda Multidisciplinary Brain Research Center della Bar Ilan University di Tel Aviv
 

Di seguito invece, alcune testimonianze sul percorso di consapevolezza 365 OMM

  • “Prefigurare il me migliore di me ogni volta che ho potuto durante la giornata mi ha dato quella possibilità magnifica di mettere distanza da tutto ciò che mi separava dalla mia meta (…). Questo ha fatto spazio alla gioia, alla motivazione, al coraggio e infine all’amore, per me stessa e per quello che posso e voglio davvero essere e per tutto ciò che mi circonda quando mi sento così. perché tutto diventa di conseguenza bellissimo quando vivo con quell’emozione e con quell’immagine di me come voglio DAVVERO essere! Grazie Patrizio Per aver condiviso questo strumento facile e veloce ma di una potenza infinita.”

felicità   Ariadne Rossetti

  • “Impegnarmi ad essere il me migliore è diventato non solo la mia tendenza quotidiana ma la più grande responsabilità della mia esistenza, ricca di una sfida sana che porta in sé un nuovo entusiasmo carico di un energia nuova sempre gioiosa e stimolante. Quell’energia che vivifica e rende consapevoli che il dono delle idee non va sprecato ma va reso vivo e in ogni istante onorato con le azioni quotidiane che possono divenire monito per altro da noi con cui siamo costantemente collegati in quanto parte di un unico insieme. Ne nasce un immenso Grazie vita, grazie Dott. Paoletti ed un grazie al me stesso migliore che mi permette di essere un frutto sempre più maturo e consapevole per il mondo.”

pace    Gian Mario Mela

  • “Grazie, aver l’opportunità di ascoltare lei e le sue parole mi rafforzano la consapevolezza che le scelte fatte per me sono giuste. Non facili, ma giuste, ci vuole coraggio a voltare pagine e riscrivere la propria vita, ma si può e si deve. Altrimenti si diventa semplici spettatori di noi stessi!”

felicità    Sara Ficarra

  • “Le Pause quelle rigeneranti sono OMM. Grazie sig. Paoletti per questo strumento pratico, semplice ed efficace. Ogni giorno, ogni minuto, ogni istante posso offrire al mondo la mia ME Migliore di me! Grazie.”

felicità   Alex Lomaka

  • “Dopo 3 mesi con #365omm ho potuto vedere dei veri risultati. Posso dire di aver potuto scegliere, nella mia vita pratica, cosa desideravo e cosa era necessario a me, o capire come funziona la mia persona e come interrompere certi cicli ripetitivi nella mia vita. Ma, ancor più profondamente, ho anche potuto assaporare per brevi attimi, una libertà dalle mie identificazioni o quello che credevo fondamentale, continuando ad imparare a prendere distacco dalle “mie idee” che mi portano in conflitto e mi levano pace in cambio della ragione. Grazie alla vita #oneminutemeditation #omm”

felicità     Marianna De Sanctis

  • “Buongiorno, volevo condividere l’aiuto enorme che sto ricevendo con il metodo 365 OMM, finalmente sto iniziando a fare quello che da tempo ho procrastinato. 365 OMM è veramente un metodo che dà, una spinta non indifferente, Ma soprattutto indispensabile per cambiare vita e raggiungere i propri obiettivi/desideri. Il miglior, piccolo, Investimento della mia vita, Grazie di cuore #365OMMilmemiglioredime”

felicità     Alessandro Fanara

La vita è adesso, qui e ora, in quest’istante

365 OMM fornisce tutto ciò che è necessario in ogni step, dagli esercizi ai podcast. Il tutto per consentire un’esperienza reale e approfondire quanto più possibile l’allenamento in corso. Le video-lezioni sul tema del mese, tenute da Patrizio Paoletti e sempre disponibili sulla piattaforma riservata, consentono inoltre di confrontarsi direttamente con le parole del mentore.

È il momento di distaccarsi dallo stress e dalle emozioni distruttive, è il momento di ascoltare e realizzare i desideri più profondi, di arrivare alla conoscenza di sé. È il momento di iniziare un viaggio lungo 365 giorni, che ti porterà alla felicità.