Si terrà il 10 aprile 2019, dalle 17 alle 20, la lezione di Patrizio Paoletti sul potere della leadership. L’appuntamento è nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato, all’Università La Sapienza di Roma.

L’evento, gratuito e aperto a tutti gli studenti, alla Comunità accademica e al territorio, rientra all’interno del progetto della Fondazione Patrizio Paoletti, Prefigurare il futuro. Obiettivo del progetto è fornire metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità.

Come afferma Patrizio Paoletti: “Oggi le neuroscienze e l’interdisciplinarità sono strumenti preziosi per rafforzare le capacità positive interiori e generare contesti resilienti. Grazie a semplici tecniche, abbiamo la possibilità di esplorare quelle esclusive abilità umane che ci suggeriscono come reagire e ci permettono di trasformare i condizionamenti in condizioni, le condizioni in opportunità”.

Senza dubbio si tratta di un’occasione unica per diventare più forti, per imparare ad affrontare i cambiamenti della vita con speranza e positività. Paoletti illustrerà ai partecipanti le infinite possibilità della mente umana. E fornirà anche tutti gli strumenti necessari a trasformare il disagio dell’incertezza in volontà e attenzione.

Ormai divenuto progetto nazionale, Prefigurare il futuro ha come focus i giovani e la partecipazione agli incontri è caldamente consigliata, oltre ovviamente ai ragazzi, anche ai genitori, agli insegnanti, agli assistenti sociali, ai caregivers, ai rappresentanti delle istituzioni e ai professionisti del soccorso. Del resto, i giovani sono il futuro, e per cambiare la società e promuovere lo sviluppo economico bisogna sicuramente partire dalla scuola.

Share.
Exit mobile version