Cosa suscita in te quest’immagine?

stato di pace

Ti da un senso di benessere, di gioia, di pace, vero? Non sarebbe grandioso sentirsi sempre così, liberi dalle paure, dalle preoccupazioni che la vita di tutti i giorni ci impone sul nostro cammino?

La bella notizia è che esistono idee, strumenti, percorsi per raggiungere quello stato ogni giorno. E tu? Lo desideri davvero?

Pensaci un attimo: noi tutti siamo qui per un sogno.

È vero che siamo continuamente bombardati da sollecitazioni anche violente, ma mentre tutto ciò accade, nel nostro cuore sappiamo di essere anche altro. Non solo quelle persone spaventate o involontariamente nervose, ma sappiamo di essere qui per un sogno, e il nostro sogno è certificato dalla nostra volontà di migliorarci.

Non sempre ce la facciamo ma lo desideriamo. È questo a fare la differenza.

Per migliorarti devi partire da te stesso

È questo che dice Patrizio Paoletti, è questo che si impegna a far capire ogni settimana quando condivide nel gruppo chiuso di Facebook le sue dirette. Devi credere in te stesso e affermare di poter migliorare.

Certo, starai pensando che non è facile. A volte sopraggiunge la frustrazione quando i risultati di cui eri certo non si mostrano.

Succede a tutti. Il segreto sta nel tornare a contattare i desideri più profondi, e non rinunciare.

Sono 3 le cose che fanno la differenza: pace, orientamento e amore.

Concentrati su dove sei e dove vuoi andare, e accertati che la vita (le tue azioni) ti conduca dove tu vuoi andare.

Vivi ogni giorno con la speranza, l’amore e la fiducia in te stesso e prestando attenzione agli altri.

Non c’è bisogno di essere perfetti.

Inizia a costruire il nuovo te stesso tassello dopo tassello e sii concentrato sul tuo destino.

Ti serve una guida, ma sei tu a dover cambiare

Patrizio Paoletti in quest’anno di attività nel gruppo è stato la guida di tutte le persone che lo seguono con entusiasmo.

Ha aiutato a capire, e continuerà a farlo, che per riscrivere il tuo futuro devi comprendere chi sei e cos’è davvero importante per te.

Ed è da qui che devi continuare. Devi fare tesoro di questi preziosi consigli per diventare la guida di te stesso. Devi avere fede in te. Non stiamo parlando di fede religiosa, ma della fede nella tua promessa: essere il me migliore di me.

Come ha affermato Paoletti, “Non posso guidarvi fin dove volete giungere perché non posso che farvi da specchio, quindi voi siete le guide di voi stessi”.

In quest’anno di incontri settimanali ci ha insegnato che per raggiungere la pace che tanto desideriamo (vale a dire lo stato interiore del nostro essere così potente da cambiarci la vita), abbiamo un’opportunità: seguire il metodo OMM.

Il metodo OMM – the One Minute Meditation

Una volta capito che vogliamo provare la pace, giungere alla dimensione che tanto agogniamo, dobbiamo impegnarci ogni giorno per mantenere la promessa che abbiamo fatto a noi stessi.

Ma cos’è davvero il metodo OMM?

Chi ascolta Paoletti ha l’opportunità di capire che non è semplicemente quel potente minuto di silenzio dove restiamo in ascolto del respiro. Come chi ha acquistato il best seller di Amazon sa, il metodo OMM è dirti che puoi raccontarti tutte le volte che vuoi e puoi la tua storia in un modo nuovo.

Per avere successo, cioè avere la capacità di far accadere le cose che desideriamo quindi, non basta stare in silenzio per un minuto, non basta seguire le dirette aspettando che la nostra vita cambi.

Abbiamo bisogno ogni giorno di formare noi stessi. Nel silenzio del minuto OMM, mentre il respiro scandisce il tempo del cambiamento, è necessario restare focalizzato sul te migliore di te, e descriverlo nei dettagli affinché si manifesti.

Ogni giorno prendi questo minuto per te stesso, utilizza le 5 dita come spiega Paoletti nel libro One Minute Meditation, segui le sue dirette settimanali nel gruppo chiuso per avere l’aiuto che cerchi.

E se davvero vuoi un allenamento continuo e quotidiano, inizia un percorso meditativo per arrivare al traguardo del te migliore di te.

Gli strumenti sono tutti a tua disposizione e, come chi segue Paoletti può testimoniare, il cambiamento è possibile: basta partire da te!

Share.
Exit mobile version